AESSEFIN PRESTITI 24/7 S.p.A., è una PMI innovativa, che è stata notevolmente trasformata dal 2021 a fronte dell’acquisizione da parte di nuovi soci focalizzando il modello di business FINTECH sul prodotto della Cessione del Quinto. È iscritta come Agente OAM n. A1205 con mandato di Cofidis dal 2021. L’azienda eccelle in un modello prevalentemente digitale, generando lead esclusivamente in House segnando una presenza distintiva nel settore fintech e nel comparto CQ.
Con un approccio innovativo, AESSEFIN sta spingendo per la certificazione ESG per sottolineare il suo impegno per la sostenibilità e l’inclusività, mostrando un approccio moderno alle responsabilità sociali e ambientali. Gran parte della forza lavoro ha meno di 35 anni, in rappresentanza anche di nazionalità diverse, evidenziando una cultura aziendale dinamica e diversificata orientata all’inclusività.
Anche se breve la nostra storia ha tanto da raccontare
I nuovi soci assumono il controllo e scelgono COFIDIS come mandante, nasce il progetto CQFINTECH, un software proprietario in modalità SAAS. COFIDIS approva il flow di lavoro AESSEFIN, autorizzando anche la compliance per la firma digitale precontrattuale.
Inizia lo sviluppo del flow conversazionale per l’Onboarding Cliente e il portale F6S annovera AESSEFIN tra le prime 10 FINTECH della Lombardia. Nello stesso anno prende avvio la partnership con SOISY per il servizio Buy Now, Pay Later, che sarà successivamente acquisito da COMPASS nel 2024.
AESSEFIN avvia il percorso di certificazione ESG e completa la fase di strutturazione interna con l’inserimento di nuove figure manageriali.
Ad aprile, AESSEFIN definisce un nuovo piano strategico di crescita per il triennio 2025-2027.
Immediatezza di risposte e di azioni automatizzate a vantaggio dei tempi di erogazione.
Controlli automatizzati per l’ente erogante e per il cliente a tutela della Privacy e della Trasparenza.
Nessun documento cartacee.
Utilizziamo moduli elettronici invece di moduli cartaceo, per la salvaguardia delle foreste.
Nessuna rete distributiva che appesantisca il costo finale per il cliente